logo radiant

TECNOLOGIA NEL CALORE DAL 1959

Garanzia per prodotti acquistati On-Line

Esclusioni sui prodotti acquistati on-line
Scarica il documento



Garanzia Convenzionale

Oggetto
La presente garanzia è fornita da Radiant Bruciatori s.p.a. esclusivamente attraverso i propri Centri di Assistenza Tecnica autorizzati, elencati per Regione e Provincia sul sito www.radiant.it , e riguarda ogni difetto di conformità dell’ apparecchio al momento della vendita.
Le caratteristiche tecniche e funzionali dell’apparecchio sono assicurate dal suo utilizzo in conformità:
1) alle istruzioni d’uso e manutenzione contenute nei manuali a corredo del prodotto, del cui contenuto il cliente attesta di aver preso conoscenza;
2) alle condizioni ed alle finalità a cui sono abitualmente adibiti beni del medesimo tipo.

Estensione territoriale
La presente garanzia è valida per tutti gli apparecchi venduti e installati sul territorio italiano. R.s.m, Stato del Vaticano.

Validità della Garanzia
La presente garanzia è valida solo a condizioni che:
1) La caldaia sia installata conformemente alle norme vigenti in materia e alle prescrizioni contenute nel manuale di installazione, uso e manutenzione relativo al prodotto, da personale qualificato in possesso dei requisiti di legge.
2) La caldaia sia messa in servizio (prima accensione) da parte di un centro di assistenza tecnica autorizzato secondo le normative in vigore, entro e non oltre 30 giorni dalla data di acquisto da parte dell’Utente Finale , documentabile da:
a) documento di acquisto
b) certificato di prima accensione
c) dichiarazione di conformità dell’impianto.
3) Il certificato di prima accensione che attesta l’avvenuto collaudo, sia integralmente compilato ed inviato a Radiant Bruciatori spa, per l’attivazione della garanzia. La copia cliente dovrà essere conservata insieme alla fattura e/o scontrino fiscale rilasciati al momento dell’acquisto, o rogito che attesti la data dell’entrata in possesso dell’immobile unicamente dalla impresa di costruzioni e non da altro precedente proprietario.

Durata
Radiant Bruciatori spa garantisce ogni suo prodotto da difetti di fabbricazione e/o progettazione dello stesso per 24 mesi dalla data di acquisto da parte dell’Utente Finale.
La sostituzione o la riparazione dell’intero apparecchio o di un suo componente non estendono la durata della garanzia, che resta invariata.

Obblighi
In caso di guasto o malfunzionamento l’utente dovrà ricorrere all’intervento di un centro di assistenza autorizzato entro 30 giorni dalla data di constatazione dello stesso.
L’utente non sosterrà alcun costo o spesa per gli interventi che il centro di assistenza tecnica effettuerà in esecuzione di tale garanzia, ad eccezione delle esclusioni sotto riportate.

Esclusioni
Sono escluse dalla presente garanzia  i guasti e gli eventuali danni causati da:
1) Danneggiamenti provocati da trasporto;
2) Installazione non rispondente alle norme vigenti in materia e alle prescrizioni contenute nel manuale di installazione, uso e manutenzione
    relativo al prodotto;
3) Manutenzione assente o non rispecchiante le prescrizioni contenute nel manuale di installazione, uso e manutenzione relativo al prodotto;
4) Impianti elettrici ed idraulici non rispondenti alle norme vigenti che disciplinano il settore;
5) Danni derivanti da cause ambientali, climatiche, o di altra natura comunque non riconducibili a difetti di fabbricazione;
6) Normale usura o degrado;
7) Manomissioni, manutenzione in genere, interventi operati da personale non autorizzato e/o mancato utilizzo di ricambi originali;
8) Uso anomalo o improprio dell’apparecchio, collocazione dello stesso in locali non idonei alla sua corretta conservazione, mancata adozione degli ordinari accorgimenti necessari al suo mantenimento in buono stato;
9) Danni causati da erronei interventi dell’utente stesso nel tentativo di porre rimedio al guasto iniziale;
10) Danneggiamenti provocati da: incrostazioni, corrosioni, correnti vaganti, condense, mancanza di acqua, aggressività o eccessiva acidità
      dell’acqua, depositi di fanghi o calcare, inefficienza dei camini, canne fumarie, o parti dell’impianto dalle quali dipende l’apparecchio;
Eventuali interventi tecnici sul prodotto per l’eliminazione dei suddetti difetti e danni conseguenti dovranno pertanto essere concordati con il CAT autorizzato Radiant, il quale si riserva di accettarne il relativo incarico. Tali interventi non saranno effettuati a titolo di garanzia bensì, di assistenza tecnica da prestarsi eventualmente e specificatamente dietro compenso concordato secondo le tariffe in vigore.
Saranno poste, inoltre, a carico dell’utente le spese che si dovessero rendere necessarie per rimediare ai suoi errati interventi, a manomissioni o comunque a fattori dannosi per l’apparecchio non riconducibili a difetti originari.
Fatti salvi i limiti imposti da leggi o regolamenti, rimane inoltre esclusa ogni garanzia di contenimento dell’inquinamento atmosferico e acustico.
Si precisa che eventuali interventi sugli impianti idraulici saranno di competenza esclusiva dell’installatore.
Radiant Bruciatori S.p.A. non risponde di eventuali danni che possano, direttamente o indirettamente, derivare a persone, cose o animali in conseguenza della mancata osservanza delle prescrizioni indicate nel manuale di installazione, uso e manutenzione della caldaia e della normativa vigente in tema di installazione e manutenzione dell’apparecchio.

Scarica il documento