Una storia fatta di successi
La nostra storia inizia nel 1959 quando il nostro fondatore Walter Battisti, iniziò a produrre bruciatori a nafta. Più di 60 anni dopo, sotto la dinamica guida dei figli Luciano e Paolo, progettiamo e produciamo oltre 180 modelli di caldaie, sistemi ibridi, solo elettrici in pompa di calore, caldaie a condensazione, solare termico, centralizzato, contabilizzazione e scaldabagni nelle versioni murali, da incasso, a basamento e per esterno.

Oggi, con 2 unità produttive per oltre 30.000 mq complessivi e 120 dipendenti, rappresentiamo una realtà aziendale di fama internazionale: circa il 40% del fatturato viene realizzato infatti sul mercato mondiale attraverso una capillare rete di vendita in continua espansione, esportiamo i nostri prodotti in oltre 40 paesi nel mondo mantenendo tutta la produzione nel nostro territorio.

Un’intera unità produttiva è dedicata alla progettazione e alla produzione di gran parte della componentistica, da qui il nostro slogan “100% made in Radiant”. La qualità dei prodotti, viene assicurata da un laboratorio prove interno e da rigorosi sistemi di controllo, attraverso stazioni di collaudo al termine di ogni ciclo produttivo, per assicurare una miglior efficienza.

L’elevata tecnologia rappresenta per l’Azienda uno dei maggiori punti forza: la produzione si avvale di macchine a controllo numerico computerizzato per il taglio al laser, punzonatrici, robot di manipolazione che garantiscono la produzione costante e di qualità; le materie prime, i semilavorati e prodotti finiti subiscono rigorosi controlli qualitativi lungo la filiera produttiva, sino al momento che precede l’imballo, quando il prodotto finito viene testato da un sistema computerizzato che effettua 21 test specifici.
Questa scelta vincente, ha portato alla standardizzazione dei componenti all’interno delle varie linee di prodotto, per semplificare le installazioni e gli interventi nei vari modelli permettendo ai nostri Centri Assistenza di poter intervenire su tutti i modelli con un numero limitato di pezzi di ricambio.

Da sempre inoltre, viene rivolta una grande attenzione al servizio post vendita attraverso una rete di oltre 400 Centri Assistenza sul territorio italiano, a cui sono costantemente rivolti regolari corsi di aggiornamento presso il Training Center Radiant.
Tutte le nostre produzioni sono 100 % made in Italy, caratteristica molto attrattiva perché sinonimo di qualità, oltre che incentrate sul rispetto dell’ambiente e sul risparmio energetico secondo le normative vigenti. Lo sviluppo di un notevole know-how tecnologico ci ha permesso di progettare, brevettare e realizzare sistemi esclusivi come MULTIPLEX®SYSTEM, DUOPASS®SYSTEM, ALLINCLUSIVE®SYSTEM e DIGITECH®SYSTEM o sistema di accumulo Radiant e Combi-tech®, il nostro scambiatore combinato, diventati e riconosciuti come plus distintivi dei nostri prodotti.

La presenza sul mercato sia italiano che internazionale, la grande attenzione rivolta alla qualità dei prodotti e al servizio ci rende un punto di riferimento del settore riscaldamento.

Radiant Bruciatori spa
  • via Pantanelli 164 - 166
    61025 Montelabbate (PU)
  • tel. 0721 90791 - fax 0721 9079299
  • info@radiant.it 
  • Categorie prodotti