SISTEMI SFK 28 - 300 kW

SISTEMI SFK 28 - 300 kW

Potenza: 28 / 34 / 50 kW E TUTTE LE COMBINAZIONI FINO A 300 KW

Scaldabagni a condensazione SFK ad alta efficienza per la produzione di acqua calda sanitaria istantanea o in abbinamento a boiler ACS remoti, nelle potenze di 28, 34, 50 e 100 kW abbinabili in cascata.

SFK 28, 34 e 50 sono generatori formati da uno scambiatore ONE-TECH® 100% made in Radiant in acciaio inox, con spirale monotubo Ø 28 mm, in un’unica unità. Questi scaldabagni offrono una grande flessibilità per l’installazione di scaldabagni in cascata centralizzati, oltre a innumerevoli vantaggi in termini di performance come la modulazione nel singolo generatore fino a 1:10 (50 kW), la possibilità di esclusione di un generatore in caso di anomalia in modo di non lasciare mai fermo l’impianto. Radiant fornisce una vasta gamma di potenze da 28 a 300 kW per soddisfare tutte le esigenze. La composizione del generatore modulare, prevede la libera combinazione dei singoli generatori in abbinamento ai collettori idraulici dedicati, anche con ricircolo.

L’impiego della serie SISTEMI SFK con installazione in cascata, è in grado di offrire la soluzione di rendimento ideale in funzione delle diverse esigenze. I generatori sono infatti progettati per  funzionare in cascata, sino ad un massimo di 6 scaldabagni per un totale di 300 kW, consentendo una modulazione lineare continua di potenza entro una bassissima percentuale di potenza minima (dipendente dalla tipologia dei moduli termici adottati e la potenza massima del sistema) ed il 100% della potenza installata. La continua erogazione di acqua calda sanitaria istantanea è assicurata dalla centralina con previsione di potenza, che comanda l’accensione dei singoli generatori, in base all’effettiva richiesta istantanea dell’utilizzatore. Per fare un’esempio, il modulo da 300 kW, può assicurare fino a 174 lt/minuto di acqua calda sanitaria, in maniera istantanea.

Soluzione adatta per installazioni in ambito commerciale come palestre, coiffeur, saloni di bellezza e impianti sportivi, dove la richiesta di ACS oscilla in base alle fasce orarie per l’afflusso della clientela non sempre omogeneo. Oltre al ricircolo integrato, con la centralina di regolazione, di cui il sistema è equipaggiato, in caso di accumulo si può gestire un ricircolo esterno con l’ausilio di una pompa aggiuntiva (optional) come ulteriore sicurezza per il massimo del comfort. Il sistema di scaldabagni in cascata può supportare un massimo di 6 generatori con una sola centralina di regolazione e raggiungere una modulazione di 1 a 60.

  • Scambiatore ONE-TECH® prodotto internamente 100% Made in Radiant Ø 28 mm in acciaio INOX;
  • Modulazione fino a 1:60 (modulo 300 kW) per maggior rendimenti e consumi ridotti;
  • Post circolazione per lo smaltimento del calore in eccesso integrata;
  • Scheda elettronica DIGITECH CS® autodiagnostica con previsionale di potenza;
  • Funzione ricircolo integrata per un’erogazione di ACS immediata;
  • Valvola clapet integrata per installazione in canne collettive;
  • Fast H2O funzione di preriscaldo per erogazione ACS senza attesa;
  • Sicurezze INAIL incluse di serie sul modulo principale (solo se presente ricircolo ACS o boiler);
  • Collettori fumi abbinabili in polipropilene per installazione da interno;
  • Abbinamento a centralina di regolazione e gestione cascata (fino a 6 moduli);
  • Grado di protezione elettrica: IPX5D;
  • Bassissime emissioni NOx, massimo 50 mg/kWh.

Caratteristiche del prodotto

I vantaggi di scegliere Radiant

Cerchi documenti o manuali? Entra nella sezione Download

SEI UN PROGETTISTA ?

Radiant ti fornisce disegni dwg, testi di capitolato, schede prodotto Registrati all'area riservata personale