Sistemi ibridi: HYE BOX SYSTEM

HYE BOX SYSTEM

HYE BOX SYSTEM

HYE BOX SYSTEM è il sistema ibrido idronico installato all’interno di un box, riducendo notevolmente gli spazi necessari all’installazione. Il sistema può essere arricchito da un kit solare per integrazione del boiler ACS e in ogni caso, anche se ordinato senza kit solare, prevede la presenza di un kit per il collegamento in serie delle due serpentine all’interno del boiler. In questo modo è possibile riscaldare il boiler intero con la sola PdC. Il kit gestione zone può essere configurato in base alle necessità di installazione: possono essere inseriti fino a tre circolatori di rilancio per servire i singoli impianti.

La PdC e l’eventuale circuito solare termico scaldano l’acqua sanitaria all’interno del bolier in acciaio da 200 litri. In assenza dell’integrazione solare, il boiler può essere scaldato per intero dalla sola PdC grazie al kit di collegamento in serie delle due serpentine all’interno del boiler stesso. È anche possibile integrare l’ACS nel boiler con qualsiasi caldaia, tra quelle riportate in tabella (vedere brochure). Se il modello è di tipo istantaneo (R2K), quando l’ACS in uscita dal boiler risulta sotto setpoint, si accende per integrare l’energia mancante.

Il kit di gestione zone si occupa di servire gli impianti in chiamata di riscaldamento, compreso una modulazione con algoritmo PID per la valvola miscelatrice che serve i circuiti a bassa temperatura. Il calore viene prelevato dal volano all’interno del box, nel quale circola in parallelo la PdC. Questo volano funge da separatore idraulico e aumenta il litraggio del circuito primario. In base alla temperatura esterna e al termine di un ritardo impostabile, se non è stato raggiunto il setpoint di riscaldamento, viene avviata la caldaia. Possono essere impostate differenti soglie di temperature dell’aria esterna per gestire il funzionamento del sistema ed escludere la caldaia in caso di clima mite oppure escludere la PdC in caso di condizioni climatiche troppo rigide.

Il kit di gestione zone si occupa di servire gli impianti in chiamata di raffrescamento, compreso una modulazione con algoritmo PID per la valvola miscelatrice che serve i circuiti radianti. Può essere limitato l’uso del raffrescamento a determinati impianti, tramite parametro. Per i circuiti radianti è inoltre possibile impostare un setpoint minimo, per evitare che temperature troppo basse creino condense sulle superfici. L’acqua refrigerata viene prelevata dal volano all’interno del box, nel quale circola in parallelo la PdC. Questo volano funge da separatore idraulico e aumenta il litraggio del circuito primario.

Caratteristiche del prodotto

Eco bonus

I vantaggi di scegliere Radiant

Cerchi documenti o manuali? Entra nella sezione Download

SEI UN PROGETTISTA ?

Radiant ti fornisce disegni dwg, testi di capitolato, schede prodotto Registrati all'area riservata personale

HYE BOX SYSTEM