L’ACCUMULO SECONDO RADIANT

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Il miglioramento costante e la continua ricerca di soluzioni innovative sono fattori determinanti per un’azienda. Radiant è riuscita a sintetizzare tutti i vantaggi di una caldaia istantanea con quelli tipici delle caldaie ad accumulo. L’utilizzo dello scambiatore COMBI-TECH® con doppio serpentino integrato dal generoso Ø 28 mm, insieme al concetto di preriscaldamento ACS utilizzato nelle precedenti versioni di caldaie ad accumulo Radiant, sono stati determinanti ai fini dello sviluppo del nuovo progetto di caldaia.

Nasce così DUALTECH® il concetto di doppio scambio “Made in Radiant” che assicura alla caldaia un funzionamento regolare in produzione di acqua calda sanitaria, senza variazioni di temperatura nel tempo e grandi portate. DUAL-TECH® rende la caldaia molto efficiente, facendola condensare anche in produzione ACS con dei rendimenti oltre il 105%, a tutto vantaggio dei minori consumi di combustibile e minori emissioni di gas nocivi.

Il sistema brevettato DUAL-TECH® sfrutta un ingegnoso sistema per preriscaldare l’acqua di rete prima di immetterla nel boiler, tale da garantire un ripristino immediato dell’acqua calda prelevata.
Questo brevetto permette alla caldaia di lavorare con temperature di andata e di ritorno più basse, migliorando l’efficienza generale.