SCARICO FUMI DIAMETRI RIDOTTI Ø 50 mm – Ø 60 mm

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
tubi scarico fumi caldaia a condensazione

Scarico fumi caldaia a condensazione

Tutti i nuovi modelli a condensazione Radiant possono essere installati con tubi di scarico di diametri estremamente ridotti (Ø 50 mm – Ø 60 mm). 

Questa caratteristica è particolarmente rilevante per il mercato delle sostituzioni, dove spesso ci si trova di fronte a canne fumarie collettive con diametri limitati ma con una necessità critica di espellere i fumi in modo efficiente. Situazione che si presenta in maniera frequente nei centri storici, dove i vincoli paesaggistici non consentono l’utilizzo di canne fumarie esterne a vista.

Con l’opzione di installazione di tubazioni con scarico dei fumi di diametro ridotti, Radiant sta semplificando il processo di sostituzione delle caldaie, contribuendo al comfort degli utenti finali e al rispetto delle restrizioni paesaggistiche nelle aree storiche.

Vantaggi dei tubi di scarico dei fumi nelle caldaie a condensazione

  1. Installazione più flessibile: grazie alla possibilità di utilizzare scarichi per intubamento con diametri estremamente ridotti, le caldaie a condensazione Radiant possono essere installate in spazi ristretti e in situazioni in cui le canne fumarie tradizionali non sarebbero adatte.

  2. Adattabilità al mercato delle sostituzioni: i modelli sono ideali per sostituire caldaie obsolete o inefficienti in edifici esistenti senza la necessità di modifiche strutturali significative.

  3. Risparmio energetico: grazie alla tecnologia a condensazione di ultima generazione, le caldaie Radiant offrono prestazioni eccezionali e contribuiscono al risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni.

  4. Conformità alle normative: le caldaie Radiant rispettano tutte le normative in materia di emissioni e sicurezza, garantendo una soluzione affidabile e sicura per gli utenti.

Scopri tutti i modelli Radiant di caldaie a condensazione.